Vittoria Apuana 18 Luglio 2025, scattano i verbali a chi attraversa il mercato in bicicletta, monopattino e velocipedi in generale, creando situazioni di pericolo durante lo svolgimento del mercato.

Il mercato chiude le strade, piazze, crea disagi alla circolazione stradale, ma il mercato porta con sé un’area pedonale, alimenta il commercio globale per una moltitudine di realtà, crea attrattiva per le attività locali ed è un punto di interesse anche per il turismo in generale. Il mercato, il vero mercato è una ricchezza che ancora sta resistendo contro le multinazionali, contro la digitalizzazione delle vendite online. Il mercato è per chi crede ancora nel contatto umano con le persone, per chi i clienti non sono soltanto numeri, ma persone: vere e autentiche. Il mercato ha bisogno di essere tutelato, è un bene sociale, culturale e commerciale, è un bene radicato nelle origini del nostro paese.
Le aree di mercato in primis devono garantire sicurezza e oggi dobbiamo rigorosamente ringraziare la Polizia Municipale che ha iniziato a fare verbali a chi crea queste situazioni di pericolo.
Un sincero Grazie alla Polizia locale e a chi ci aiuterà a condividere il nostro pensiero e questa notizia.
Seguiteci sul gruppo Telegram “Mercato del Forte News” per restare sempre informati sulle ultime novità ed entrate nella nostra “Chat Mercato del Forte” per chiederci qualunque cosa o fare “quattro chiacchiere”.