Tutti noi sappiamo l’importanza di aiutare il prossimo e quanto questo non debba essere un atto di vanto ma un gesto puro, naturale ed umile di semplice umanità e solidarietà. Purtroppo però la vita ci ricorda ogni tanto che senza un gesto eclatante, senza parlare di una buona azione, molti, presi da impegni, lavoro e famiglia non ripensino al prossimo quanto invece potrebbero. Poi troppo spesso fanno notizia i fatti più tristi, ma oggi parleremo di un gesto di aiuto e altruismo, sperando possa riaccendere in qualcuno cui la fiamma della speranza, della positività, della gentilezza… è spesso sopita o sovrastata da altri pensieri.
Grazie alle organizzatrici dell’evento “FORTEmente Natale“ di Sabrina Frediani e Cristina Lorenzini che vede ormai da anni protagonista un’Edizione Natalizia Speciale del Mercato di Forte dei Marmi (sempre e solo in Piazza Marconi, diffidate dalle imitazioni fuori dal nostro amato comune, non ci stancheremo mai di ripeterlo). Sabrina e Cristina, in qualità di organizzatrici e rappresentanti sindacali del mercato, hanno deciso di regalare beni di prima necessità alle famiglie più bisognose.


Dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Forte dei Marmi: Un’iniziativa nata dal desiderio di offrire un aiuto concreto e di testimoniare vicinanza alla comunità in un momento dell’anno in cui la solidarietà assume un valore ancora più profondo.
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Bruno Murzi e il Consigliere delegato al Sociale Duilio Maggi hanno espresso un sincero ringraziamento, sottolineando la generosità del gesto:
“In ogni pacco c’è molto più di un dono: c’è la scelta di tendere la mano a chi vive un momento complicato, la volontà di contribuire a un Natale più sereno per tutti. Questi gesti sono testimonianza dei valori che contraddistinguono Forte dei Marmi. Ringraziamo quindi la categoria degli Ambulanti per questo sentito gesto di umanità”.
Il Mercato di Forte dei Marmi è solo a Forte dei marmi, diffidate dalle imitazioni che tentano di sfruttare il nostro nome e la nostra immagine, il vero “mercato del Forte” non fa trasferte ed è sempre e solo a Forte dei Marmi.
Seguiteci sul gruppo Telegram “Mercato del Forte News” per restare sempre informati sulle ultime novità ed entrate nella nostra “Chat Mercato del Forte” per chiederci qualunque cosa o fare “quattro chiacchiere”.