Domenica 7 e 14 Dicembre record di presenze per la manifestazione FORTEmente Natale 2025, manifestazione nata e gestita da un’idea di Cristina Lorenzini e Sabrina Frediani per riqualificare il Mercato di Forte dei Marmi in un periodo ritenuto in passato di bassa stagione per molti, se non tutti i partecipanti, al punto che prima di “FORTEmente Natale” molti ambulanti nemmeno si presentavano più in piazza. Sono state stimate almeno 10’000 persone nella sola giornata di domenica 7 Dicembre, una cifra spropositata ed incredibile a cui il Mercato non era più abituato se non nel fulcro dell’alta stagione estiva.
Cristina e Sabrina sono riuscite a ridare il giusto splendore e risonanza all’economia del Mercato nel mese di Dicembre, sfruttando le potenzialità di una Piazza troppo spesso sottovalutata. Perciò era opportuno e doveroso dedicargli un articolo di ringraziamento.
Il Nostro Amato Mercato porta turismo da ogni dove, in ogni dove… è un patrimonio dell’economia mondiale. Troppo spesso si vedono eventi del “Mercato di Forte dei Marmi” in un’altra località Italiana (e non solo!) pure nel medesimo giorno e nel momento in cui il mercato si sta regolarmente svolgendo a Forte dei Marmi. Il Comune ha diffidato centinaia di comuni ma non può niente contro i “furbetti” che si avvalgono di parole ambigue ed avvocati, per cercare di sfruttare il nostro nome e la nostra immagine, quanto basta però per non andare mai contro a quanto previsto per legge. Ma questa è solo una piccola, insignificante parentesi che sembrava giusto ricordare, chi ha mai visto il mercato di Forte dei Marmi conosce bene la differenza del vero ed originale mercato. Adesso lasciamoci con un qualche bel ricordo “natalizio” delle edizioni appena passate di FORTEmente Natale, ricordandovi che l’evento si ripeterà ancora domenica 21 e 28 Dicembre 2025:















Il Mercato di Forte dei Marmi è solo a Forte dei marmi, diffidate dalle imitazioni che tentano di sfruttare il nostro nome e la nostra immagine, il vero “mercato del Forte” non fa trasferte ed è sempre e solo a Forte dei Marmi.
Seguiteci sul gruppo Telegram “Mercato del Forte News” per restare sempre informati sulle ultime novità ed entrate nella nostra “Chat Mercato del Forte” per chiederci qualunque cosa o fare “quattro chiacchiere”.